Villasimius: la tua vacanza al mare in Sardegna

Villasimius è una delle località turistiche più famose del Sud Sardegna. A soli 56 km da Cagliari, il territorio di Villasimius si estende dalla catena montuosa dei Sette Fratelli sino alle coste del promontorio di Capo Carbonara, per 35 chilometri di spiagge di sabbia bianca. 

Un centro abitato incastonato in una zona costiera incantevole, reso ancora più vivace dalla presenza del porto turistico situato a ridosso del promontorio di Capo Carbonara.

Cosa fare a Villasimius

Numerose le attrazioni di Villasimius. Tra le attrattive culturali di Villasimius merita interesse la Fortezza Vecchia, oggi adibita a museo archeologico, ubicata su un promontorio vicino a Capo Carbonara. Da non perdere le escursioni in barca nell’Area Marina di Capo Carbonara che vi consentiranno di esplorare tutta la costa e l’Isola dei Cavoli , l’Isola di Serpentara e di Santo Stefano, con soste per ammirare i fondali.

Villasimius è la meta ideale per chi vuole godersi il massimo del relax ma anche gli appassionati di turismo attivo: vela, windsurf e kitesurf, tour ed escursioni a piedi, in bici, in moto o a cavallo, Villasimius vi offrirà una vacanza a 360°.

 

Le splendide spiagge

Villasimius possiede tra le migliori spiagge della Sardegna Meridionale. Punta Molentis, Cala Caterina, la spiaggia di Campus, Porto Giunco, detta anche Spiaggia dei Due Mari per il grande stagno che si trova alle sue spalle, lo stagno di Notteri. Vere e proprie perle del Mediterraneo, ognuna con panorami e acque che vi lasceranno senza fiato.