L’intervento innovativo deriva prima di tutto dalla necessità di far fronte alle mutate condizioni operative e di mercato causate dall’emergenza Covid-19. L’impresa ha deciso di adottare una serie di strumenti e tecnologie adatte a promuovere il distanziamento sociale che attualmente è riconosciuta come l’unica difesa dal potenziale contagio. Contemporaneamente l’innovazione permessa dalle nuove tecnologie digitali introduce delle innova-zioni sostanziali nei principali processi aziendali connessi con la gestione ed erogazione dei propri servizi al pubblico.
Il progetto qui presentato prevede infatti un insieme di interventi rivolti:
L’obiettivo principale del progetto è quello di innovare i principali processi aziendali e contemporaneamente di rendere la struttura in cui avviene l’attività economica il più possibile “covid-sicura” per lavoratori, clienti e fornitori.
Gli interventi presentati nel progetto permetteranno infine di incrementare la capacità produttiva e la redditività dell’azienda sia nel breve che nel medio-lungo periodo. Il raggiungimento di questi obiettivi passa per l’ottimizzazione e l’efficientamento generale dei principali processi di gestione dell’attività, la riduzione dei tempi di lavorazione per quanto riguarda la predisposizione di preventivi e, infine, l’aumento di richieste e prenotazioni.
Operazione in corso......
x