Escursione Villasimius Matilda

Visita guidata con Matilda all’interno dell’Area Marina Protetta

Tutti i giorni dal 25 aprile al 15 ottobre, il veliero Matilda II salpa dal Marina di Villasimius alle 10,30 per farvi ritorno alle 16,30. Salvo problemi dovuti alla scarsità o all’eccesso di vento, la navigazione si svolge a vela. E’ un’escursione adatta a tutti: le qualità marine della barca, la sua velocità e lo studio accurato dei percorsi, ne garantiscono la buona riuscita.

Non tutte le sei ore del percorso si trascorrono a bordo. Sono infatti previsti due ancoraggi in acque riparate dove, chi lo desidera, può sbarcare col tender per visitare le località raggiunte. La prima è l’Isola dei Cavoli; vi si arriva verso le 11,30. Qui, dopo i bagni e le passeggiate a terra, l’equipaggio offre il pranzo agli ospiti e, dopo un caffè e un mirto finali, la navigazione procede, sfiorando l’isola Serpentara, verso la seconda tappa: la Punta is Molentis . Dopo la sosta, navigazione di ritorno e arrivo in porto alle 16,30.
Menù:  primo – Malloreddus alla campidanese (gnocchetti sardi con sugo di pomodoro e salsiccia). secondo – Salsiccia stagionata, pecorino, pane carasau. dolce: (biscotti farciti) bevande: ( acqua,vino,coca-cola, caffè,mirto)

Partenza tutti i giorni dal 25/04 al 15/10 alle 10.00 dalla Marina di Villasimius – Rientro alle 16:30