Escursioni con la motonave Fiore di Maggio

Una gita adatta a tutta la famiglia, per fare il bagno tutto il giorno, gustare un pranzo tipico e abbondante a base di pesce (Calamari, gamberi occhioni, formaggio, caffè, mirto, acqua, pane, vino)

Programma: Imbarco dei passeggeri e partenza alle 10:30 per Capo Carbonara, costeggiando la Fortezza Vecchia, l’isolotto di Santo Stefano e l’Isola dei Cavoli. Qui si sosta per circa un’ora e si approda col tender all'isola de Cavoli. La visita all’isola è facoltativa, breve e siete liberi di girare senza guida. Una attrattiva dell'isola è il faro appena restaurato, costruito su un'antica torre di osservazione.

Fra le 13 e le 14 sosta nella baia di Punta Molentis per il pranzo e poi lo sbarco nella bellissima spiaggia. Si risale a bordo e si rientra lungo i litorali bianchi e sabbiosi di Porto Giunco, Simius e Is Traias.

In alternativa e secondo le condizioni meteo marine, si può esplorare la parte ovest del Golfo di Carbonara, cioè la spiaggetta di Cuccureddus, Campus fino al Capo Boi.

Si rientra verso la Marina di Villasimius navigando a ritroso, dove si sbarca intorno alle ore 17.00 * (può subire variazioni secondo le condizioni climatiche).

Partenza tutti i giorni alle 10.30 dal porto di Villasimius e rientro alle 17:00.